La storia della Famiglia Melotti

La famiglia Melotti

Produttori di riso nella pianura veronese

La famiglia Melotti produce le migliori varietà di riso italiane come il Vialone Nano ed il Carnaroli dal 1986. L'azienda agricola della famiglia si trova nella bassa pianura veronese, ad Isola della Scala.

Giuseppe Melotti, assieme alla moglie Rosetta ed ai figli Luca, Gianmaria e Francesca, segue direttamente la coltivazione, la lavorazione e la vendita del proprio riso. 

Coltivato su ottimi terreni ed irrigato con limpide acque di risorgiva, questo riso viene poi lavorato con sistemi artigianali che mantengono le sue eccellenti qualità. 

La famiglia Melotti propone inoltre un'ampia scelta di Specialità a base di riso ideate secondo le ricette di Mamma Rosetta.

La tradizione del riso

Questo cereale è ricco di vitamine e minerali ed è ideale per un'alimentazione sana e corretta. E' un piatto completo per la nostra dieta quotidiana.

Il riso è inoltre senza glutine e per questo più digeribile ed ideale per persone con intolleranze e allergie.

Il riso è coltivato in abbondanza in tutto il mondo ed è uno dei cibi più consumati. Le varietà sono numerose e ciascuna si presta, per le sue caratteristiche, alla preparazioni di piatti anche molto differenti. 

Un tempo considerato un regalo degli dei, simbolo di fertilità e laboriosità, felicità e buona salute, questo cibo veniva usato anche come cura per le malattie dello stomaco e dell'intestino.